Claudio De Vito – Lupi in trincea per preparare la sfida con la Cremonese dell’ex Attilio Tesser. Da oggi allenamenti a porte chiuse al Partenio-Lombardi con Walter Novellino alla ricerca dei giusti correttivi in difesa, dopo le troppe amnesie incassate a Brescia. Il tecnico biancoverde riproporrà sicuramente Riccardo Marchizza che potrebbe prendere il posto di Nicola Falasco a sinistra.
Così facendo Anton Kresic conserverebbe il posto da titolare accanto a Marco Migliorini. Se invece il giovane difensore di proprietà del Sassuolo dovesse agire centralmente, la soluzione sarebbe quella di dirottare il jolly Pierre Ngawa a sinistra con Simone Pecorini titolare a destra. Il dato certo in ogni caso è che Nicola Falasco non sarà schierato di nuovo nella difesa a quattro.
Il tecnico biancoverde inoltre sostituirà lo squalificato Salvatore Molina con Lorenzo Laverone e in mezzo a centrocampo potrà rilanciare Francesco Di Tacchio. Accanto all’ex Pisa non è scontata la presenza di Angelo D’Angelo, insidiato dal neo acquisto Carlo De Risio che ieri Walter Novellino ha provato anche da vertice basso davanti alla difesa nel 4-1-4-1. Ancora nulla da fare per Matteo Ardemagni e Simone Rizzato.
Il tecnico di Montemarano organizza l’Avellino anti-Cremonese e attende Bryan Cabezas che in giornata dovrebbe firmare per il prestito in Irpinia. Ieri vi avevamo riferito delle quotazioni in netto rialzo per l’arrivo del fantasista ecuadoriano, al quale l’Atalanta ha ribadito di gradire soltanto la soluzione biancoverde per la sua valorizzazione. Independiente tagliato fuori nonostante l’allettante offerta di quasi un milione di euro per il prestito di 18 mesi.
Oggi pertanto Bryan Cabezas sosterrà l’ultimo allenamento a Zingonia e domani farà ritorno ad Avellino per rimanerci fino a giugno. Il talento sudamericano classe ’97 si è convinto nelle ultime ore grazie alle garanzie ricevute sul permesso che la sua compagna Thais potrà ottenere per lasciare l’Ecuador e partorire proprio ad Avellino a marzo.
Ma il club biancoverde non si fermerà all’arrivo dell’ex Panathinaikos ed Independiente del Valle perché ha già bloccato Orji Okwonkwo, attaccante poliedrico del ’98. Il nigeriano però potrà muoversi soltanto quando Riccardo Orsolini, ora in prestito proprio all’Atalanta dalla Juventus, dirà sì ai colori rossoblu. L’Avellino punta la Cremonese ma intanto prepara la doppietta sul mercato.