Avellino – E’ terminato 5-0 in favore dell’Avellino il test a porte chiuse con la Primavera andato in scena questo pomeriggio al “Partenio-Lombardi”.
Di Gianmario Comi e Mohamed Soumarè le reti del primo tempo, mentre nella ripresa sono andati a segno Benjamin Mokulu, Luigi Castaldo e Luca Bittante. Dunque a segno tutte le punte a disposizione, stimolate dall’assenza di Marcello Trotta. Per la sostituzione del centravanti ex di Barnsley e Wicombe è lotta a due tra Comi e Mokulu con il primo leggermente in vantaggio.
Top secret invece le prove generali di Catania da parte di Massimo Rastelli che, come nelle attese, ha dovuto rinunciare ad Alessandro Sbaffo e Antonio Zito, oltre ai sicuri assenti Marcello Trotta, Rodrigo Ely, Jherson Vergara e Pietro Visconti.
Zito, al pari di Vergara e Sbaffo squalificato domenica, ha svolto lavoro differenziato lanciando timidi segnali di miglioramento. Sulle sue condizioni c’è prudenza ma la sensazione è che alla fine Rastelli lo inserirà nella lista dei partenti per la Sicilia. Domani infatti l’ex Ternana e Juve Stabia potrebbe addirittura tornare in gruppo, candidandosi per uno spezzone di partita nella ripresa.
Alla luce delle numerose in assenze, in allerta Attila Filkor ed il baby difensore classe ’96 Luca Comentale, nel giro della prima squadra oramai da diversi mesi. La rifinitura è stata programmata per sabato mattina alle 10, con mezz’ora d’anticipo rispetto al consueto orario per favorire la partenza alla volta dell’Etna all’ora di pranzo. Domani invece allenamento al mattino al Torrette di Mercogliano (10:30 a porte chiuse).