Irpinianews.it

DIARIO DAL RITIRO/ Piscina e libertà: Toscano concede una domenica di tregua

E il sesto giorno venne il meritato riposo per i lupi reduci dalle fatiche del primo test pre-campionato contro la Rappresentativa Sturno superata con il punteggio di 9-1. Il ghiaccio con gli intensivi metodi della preparazione atletica di Pietro La Porta è stato rotto ed una domenica di tregua aiuterà i calciatori biancoverdi a ritemprare spirito e corpo.

Lo faranno al mattino con una seduta di scarico nella piscina a cielo aperto dell’Hotel Casa Reale situata all’ultimo piano del plesso alberghiero quartier generale dell’Avellino. Nel pomeriggio invece relax totale con la possibilità per D’Angelo e soci di incontrare le rispettive famiglie e consorti.

La piscina dell’Hotel Casa Reale

Domenico Toscano, dal canto suo, non staccherà la spina e approfitterà della giornata lontana dal Castagneto per analizzare il lavoro svolto in settimana. Il tecnico biancoverde, insieme a tutto lo staff, visionerà i filmati realizzati duranti gli allenamenti per fare il punto sul grado di preparazione atletica di ogni singolo membro della rosa.  Gli allenamenti sul campo riprenderanno domani mattina al consueto ritmo di doppie sedute giornaliere. Ci sarà infatti da preparare il prossimo banco di prova certamente più attendibile contro la Casertana in programma giovedì alle 17:30.  Alla ripresa Toscano dovrà fare a meno di William Jidayi che, vittima di un trauma al polpaccio sinistro, riprenderà a lavorare seguendo il programma di riatletizzazione accompagnato dalle terapie. Da valutare le condizioni di Fabrizio Paghera che non ha preso parte all’amichevole di ieri.

 

Exit mobile version