L’Avellino tornerà ad allenarsi domani pomeriggio a Torrette di Mercogliano per preparare la trasferta di Ascoli Piceno. Attilio Tesser ha concesso ai suoi uomini il canonico riposo domenicale necessario a maggior ragione dopo gli sforzi profusi in 270 minuti nell’arco di una settimana.
Al “Sibilia”, il tecnico biancoverde avrà notizie più precise sulle condizioni fisiche di Francesco Pisano che contro lo Spezia ha patito il terzo stop da quando è giunto in Irpinia, il secondo a gara in corso. L’ex terzino del Cagliari è stato fermato a scopo precauzionale dallo staff medico per un fastidio al gluteo, probabilmente lo stesso interessato tre settimane fa alla vigilia della gara con il Bari.
Nessuna esitazione da parte dei medici i quali, durante l’intervallo del match con la formazione ligure, hanno imposto l’alt al calciatore per evitare conseguenze ancora più gravi a livello muscolare. Scongiurato lo strappo, Pisano andrà gestito al meglio nella prossima settimana per tornare al top della condizione in vista della trasferta marchigiana.
Contro l’Ascoli tornerà Roberto Insigne, che ha scontato il turno di squalifica e si candiderà per una maglia da titolare nel consueto ballottaggio con Samuel Bastien. Per il resto, a parte qualche acciacco dovuto ad affaticamento muscolare, non ci sono indisponibili visto che capitan D’Angelo dovrebbe riprendere ad allenarsi in gruppo con la prospettiva di una chance dal primo minuto in mediana.