Fabio Pisacane è un nuovo calciatore del Cagliari. L’ufficialità è giunta in serata dall’Avellino tramite un comunicato stampa.
“L’U.S. Avellino comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Cagliari il difensore Fabio Pisacane. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto in maglia biancoverde e gli augura le migliori fortune professionali”.
Termina così dopo un biennio l’avventura in Irpinia del forte difensore partenopeo prelevato nell’estate del 2013 a parametro zero dopo l’esperienza alla Ternana.
A distanza di due anni, il presidente Walter Taccone ha incassato una plusvalenza, seppur minima rispetto al valore del calciatore, che si aggira sui 250 mila euro, avendo il Cagliari pagato 150 mila euro e lo stesso Pisacane rinunciato a circa 100 mila euro di spettanze che l’Avellino gli avrebbe dovuto versargli entro settembre.
Pisacane ha firmato un biennale con il club sardo e continuerà a lavorare alle dipendenze di Massimo Rastelli, che ad Avellino ha individuato in lui una vera e propria risorsa duttile per la difesa.