Avellino Calcio – A Pezzuto il match con il Frosinone

0
224

Sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce a dirigere il sunday match con il Frosinone in programma alle 15 allo stadio “Partenio-Lombardi.

Il trentaduenne impiegato salentino torna ad arbitrare l’Avellino a distanza di quasi un anno. L’ultima volta con Pezzuto alla direzione di gara risale infatti al 12 dicembre dello scorso anno, quando i biancoverdi si imposero 3-2 in rimonta sulla Virtus Lanciano (Piccolo e Di Francesco, poi il tris firmato Arini, Tavano e Castaldo).

Il bilancio complessivo sorride nettamente ai lupi che hanno collezionato cinque precedenti vittoriosi e tre con il segno X. Le altre gioie biancoverdi: 1-0 alla Pro Vercelli alla prima giornata del torneo 2014/2015 che segnò l’esordio in Serie B di Pezzuto, 0-3 a Prato (6 gennaio 2013) e 1-0 alla Nocerina (25 marzo 2013) in Lega Pro, e ai tempi della Serie D a Sapri (0-4).

I pareggi: 1-1 in casa dello Spezia un anno fa con botta e risposta Jidayi-Nené, un altro 1-1 contro il Trapani che a maggio 2015 sancì la matematica certezza dei play-off ed il precedente 0-0 di Chiavari con la Virtus Entella.

Pezzuto sarà coadiuvato dagli assistenti Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore e Claudio Lanza della sezione di Nichelino. Quarto uomo Carlo Amoroso della sezione di Paola.