Mentre la Digos continua ad indagare attraverso i filmati in suo possesso per risalire agli autori del lancio di tre petardi (due quali esplosi) davanti all’Hotel Parco dei Principi, sede del ritiro pre-partita dell’Avellino a Bari, il proprietario dello stesso hotel elargirà 5.000 mila euro a chi sia in grado di fornire informazioni utili all’individuazione dei responsabili del gesto.
Vito Vasile, questo il nome dell’imprenditore a capo della struttura alberghiera situata nel quartiere San Paolo, ha fissato una vera e propria taglia per fare luce sull’episodio che nella notte di sabato ha generato soltanto spavento tra dirigenti, calciatori e staff tecnico del club biancoverde e gli altri ospiti dell’hotel. “Sono convinto che questa sia la soluzione più efficace” ha spiegato Vasile.
Il presidente del Bari Gianluca Paparesta, ai microfoni di Irpinianews, invece aveva stigmatizzato l’accaduto, esprimendo solidarietà all’Avellino nel post-partita di domenica bollando come delinquenti i componenti del commando entrato in azione per turbare la serenità del ritiro dei lupi.
Intanto il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive dovrebbe varare il divieto di trasferta per i tifosi baresi a Latina come conseguenza dei tafferugli andati in scena a Crotone la settimana scorsa.