Irpinianews.it

Pescara, Zeman ritrova i lupi: “Avellino abituato a lottare”

Era il 27 agosto quando il Pescara superò il Foggia con un roboante 5-1 per quella che in quattro partite all’Adriatico-Cornacchia è rimasta l’unica vittoria casalinga. L’obiettivo della truppa di Zdenek Zeman è proseguire lungo il solco tracciato a Parma che ha rimosso il neo del k.o. interno con il Cittadella di due settimane fa.

“L’Avellino è una squadra difficile da affrontare, considerando che se avesse vinto il derby sarebbe stata in testa alla classifica – ha spiegato il boemo – Puntano sull’agonismo e sulla lotta e cercano di sfruttare i due attaccanti bravi sotto porta. Loro zemaniani? Per gol fatti e subiti sì, ma giocano un calcio diverso dal nostro”.

L’undici anti-Avellino dovrebbe essere quello che ha sorpreso il Parma a domicilio ma Zdenek Zeman fa melina alla vigilia: “Sceglierò chi ritengo possa fare meglio – ha annunciato nascondendo le carte biancazzurre – certo se dovessi scegliere in base all’amichevole di mercoledì, non sceglierei nessuno”.

In avanti pertanto spazio ancora a Stefano Pettinari con Simone Ganz costretto ancora a guardare la gara dalla panchina. Cesare Bovo è recuperato ma la coppia centrale di difesa sarà composta ancora una volta da Andrea Coda e dall’ex Marco Perrotta. A centrocampo invece non recupera Mamadou Coulibaly.

 

 

Exit mobile version