Avellino Calcio – Pescara, tegola per Baroni: Sansovini out contro i lupi

0
209
Pescara Avellino
Pescara Avellino

Guai ad un piede per il centravanti biancazzurro che Baroni ha dovuto escludere dalla lista dei convocati. Si torna al 4-4-2: Caprari è favorito su Pettinari al fianco di Melchiorri.

Il Pescara scenderà in campo al “Partenio-Lombardi” senza il suo uomo simbolo in attacco. Marco Sansovini infatti soffre di una botta all’alluce, che non gli consente di essere al top per i novanta minuti in terra irpina. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’esperto attaccante biancazzurro hanno escluso complicazioni, ma Marco Baroni d’accordo con lo staff medico ha preferito lasciarlo a casa.

Per il ruolo di partner dell’ex Padova, Gianluca Caprari è in vantaggio su Stefano Pettinari grazie alla convincente prestazione con la Pro Vercelli piegata grazie ad una sua marcatura.

Fuori causa anche Andrea Rossi, già assente martedì contro la Pro Vercelli a causa della tonsillite che lo ha fortemente debilitato.

Contro l’Avellino dunque sarà 4-4-2, ma se Sansovini e Rossi sono out, Gaston Brugman siederà almeno in panchina. L’uruguayano ha superato la botta ginocchio operato mesi fa ma parte ma dovrà fare spazio al baby Ransford Selasi accanto a Ledian Memushaj. Gli esterni di centrocampo saranno Matteo Politano e Birkir Bjarnason.

Sulla corsia mancina di difesa, al posto di Rossi, sarà confermato Raffaele Pucino. A destra, invece, agirà Francesco Zampano, con al centro Bartosz Salamon e Dario Zuparic, quest’ultimo preferito a Michele Fornasier per reggere maggiormente la fisicità degli attaccanti biancoverdi.

Probabile formazione (4-4-2): Fiorillo; Zampano, Salamon, Zuparic, Pucino; Politano, Selasi, Memushaj, Bjarnason; Caprari, Melchiorri.

A disp.: Aresti, Fornasier, Brugman, Abecasis, Pettinari, Gessa, Pasquato, Lazzari,  Torreira.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Bruno, Grillo, Pesoli, Rossi, Sansovini.

Ballottaggi: Caprari-Pettinari 55%-45%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here