Avellino Calcio – Pescara, Oddo ritrova il sorriso ma perde quattro pedine

0
264

Il 2-1 al Como griffato Lapadula ha riportato il sereno al Pescara, che ha brindato nuovamente ai tre punti dopo due mesi di vacche magre scanditi da tre pareggi in nove partite. Alla decima, è arrivato il successo sofferto ai danni del fanalino di coda del torneo che ha rilanciato gli abruzzesi in zona playoff.

Massimo Oddo può dunque incamerare ossigeno e guardare con maggiore fiducia al finale di campionato. Contro l’Avellino però il tecnico biancazzurro dovrà rivoluzionare la formazione a causa delle numerose assenze tra squalifiche e infortuni. Sul primo fronte mancheranno Dario Zuparic in difesa e i centrocampisti Lucas Torreira e Ahmad Benali, quest’ultimo espulso dopo il triplice fischio per proteste.

Per quel che riguarda gli infortunati, attualmente ai box ci sono Coda, Campagnaro (costretto ad uscire ieri per infortunio), Mazzotta e Crescenzi per un reparto arretrato in costante sofferenza dal punto di vista numerico, con Oddo costretto ad arretrare il baby Rolando Mandragora al centro della linea a quattro del 4-3-2-1. In compenso, tornerà a disposizione Francesco Zampano, squalificato contro il Como.

Oddo sarà costretto a riportare Fornasier in virtù dell’infortunio di Campagnaro (da valutare in settimana), con Mandragora che di conseguenza potrebbe non partecipare alla rivoluzione forzata in mediana, alla quale invece prenderà parte attivamente Valerio Verre, in tribuna ieri contro i lariani. L’attacco sarà guidato come al solito da Gianluca Lapadula salito a quota venti realizzazioni dopo la doppietta al Como.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here