Avellino Calcio – Pausa mercato per Tesser: la missione derby scatta martedì

0
300

48 ore con la mente libera per ricaricare le batterie in vista dell’alzata del sipario sul campionato. L’Avellino riprenderà ad allenarsi nella giornata di martedì con il chiodo fisso del derby in testa dopo essere salito sul palco per prove generali contro il Cosenza.

Nel test match con i silani allenati da Giorgio Roselli, Attilio Tesser ha proposto quello che potrebbe essere l’undici titolare da opporre alla formazione granata. L’unica variante da proporre rispetto allo scacchiere di ieri sarebbe l’inserimento di Arini davanti alla linea difensiva al posto di D’Angelo. Difficile tuttavia per il tecnico biancoverde rinunciare ad uno degli uomini più in palla del momento che ha dimostrato di sapersi destreggiare con una certa disinvoltura al centro.

Tesser avrà una settimana per pensarci ma prima alla ripresa degli allenamenti dovrà verificare le condizioni di quattro acciaccati, tra i quali lo stesso Arini. Il mediano partenopeo ha saltato le due amichevoli con Agropoli e Cosenza (ieri figurava nella distinta ufficiale prima di essere rimpiazzato all’ultimo momento da D’Angelo) a scopo precauzionale per un fastidio muscolare. Come lui, Ligi alle prese con un’infiammazione all’adduttore della coscia destra che sta via via scomparendo grazie al ciclo di terapie intrapreso. Non è escluso che l’ex difensore del Crotone possa tornare in gruppo con una disponibilità part-time per il derby. Stesso discorso per Offredi vicino alla guarigione dopo l’infortunio al ginocchio.

La new entry in infermeria si chiama Nica che durante la seduta di allenamento di venerdì ha riportato una contusione ad una caviglia. Lo staff medico ha consigliato a Tesser di risparmiare l’esterno rumeno contro il Cosenza, come accaduto per Zito in occasione della gara con Agropoli. Se dovesse ristabilirsi pienamente, l’ex Cesena potrebbe insidiare Nitriansky per il posto sulla corsia difensiva di destra.

5Il tecnico di Montebelluna vivrà il break pre-derby con lo sguardo proteso verso Milano, che il direttore generale Massimiliano Taccone e il direttore sportivo Enzo De Vito raggiungeranno domani per definire un paio di colpi di mercato. La missione dell’Arechi scatterà ufficialmente martedì con le operazioni sul campo di allenamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here