Claudio De Vito – Fortemente Gianluca Sansone per l’Avellino che però non ha intenzione di partecipare ad alcuna asta come accaduto per Filippo Falco accasatosi al Benevento.
L’attaccante della Sampdoria è stato sin da subito un pensiero stupendo e costoso che i dirigenti biancoverdi continuano a coltivare nonostante la corte spietata del Parma in Lega Pro. Fino a venerdì, i ducali si erano fermati ad un sondaggio ma ieri è scattata l’offensiva con un’offerta che ha superato quella dell’Avellino facendo vacillare l’ex Bologna e Bari.
La proposta economica biancoverde avrebbe superato i 200.000 euro. Walter Taccone e i suoi collaboratori sanno che il Parma è un concorrente pericoloso ma fanno leva sulla volontà del calciatore di rimanere in Serie B. L’Avellino potrebbe pertanto ritoccare al rialzo l’ingaggio offerto in modo da ridurre il divario dal Parma per arrivare a Sansone.
Intanto però la dirigenza biancoverde si sarebbe cautelata abbozzando l’idea Cristian Galano con Mario Giuffredi, procuratore vicino al club di Piazza Libertà.
Con la firma di Soufiane Bidaoui attesa tra domani e martedì e Alejandro Damian Gonzalez vicino a sciogliere la riserva, il mercato dell’Avellino attende il grande colpo da piazzare per il tridente di Domenico Toscano.