Avellino Calcio – Panchina, summit sul futuro: gli aggiornamenti

0
490

Il ribaltone in panchina è pronto a materializzarsi ma in casa Avellino si lavora per superare gli ultimi ostacoli.

Il club biancoverde starebbe lavorando per raggiungere l’accordo con Luigi De Canio come sostituto di Domenico Toscano con la valigia in mano da ieri. Nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti con il tecnico materano reduce dalla parentesi all’Udinese negli ultimi due mesi dello scorso campionato.

Il direttore generale Massimiliano Taccone e il direttore sportivo Enzo De Vito sono al lavoro sul doppio fronte esonero-successione. Si lavora a ritmi serrati per ottenere il sì di De Canio per poi presentarsi da Toscano con il benservito. La base della missione è Corso Vittorio Emanuele, dove dalle 9 di questa mattina è scattato l’ennesimo summit-fiume tra l’amministratore unico Walter Taccone e il presidente onorario Michele Gubitosa.

Toscano dunque resta in attesa di comunicazioni da parte della proprietà biancoverde. Un pizzico di nervosismo, giustificato dalla decisione complicata da adottare, trapela dalle segrete stanze ma entro la mattinata la riserva dovrà essere sciolta per dare un nome alla guida tecnica che sarà sul campo nel pomeriggio per dirigere l’allenamento. Il tempo stringe con Toscano sempre più defilato e De Canio sullo sfondo.