Avellino Calcio – Oggi la ripresa: Rastelli ancora senza i nazionali

0
222
catania avellino
catania avellino

Avellino – Una nottata ed una mezza giornata di riposo dopo le fatiche di Catania, poi di nuovo in campo con il Modena nel mirino. Alle 15 di questo pomeriggio scatta la preparazione in vista del turno pasquale che vedrà l’Avellino sfidare i canarini giovedì sera alle 20:30. La squadra si allenerà a porte chiuse al “Partenio-Lombardi”, raggiunto già ieri sera dopo l’atterraggio alle 20:15 all’aeroporto di Capodichino.

Massimo Rastelli e i suoi uomini avranno la possibilità di rimettersi subito in carreggiata dopo la quarta sconfitta, la terza di fila, nelle ultime cinque partite. Il tecnico biancoverde dovrà rinunciare ad Alessandro Fabbro, in odore di squalifica dopo la quarta ammonizione stagionale, ma potrà contare sul ritorno alla base dei nazionali.

Rodrigo Ely sarà disponibile da domani. Il difensore di Lajeado ha archiviato l’avventura con la maglia della Seleçao Olimpica con novanta minuti disputati contro il Paraguay venerdì scorso, mentre ieri con il Messico è rimasto a guardare. Jet lag a parte, sarà nelle condizioni ottimali per tornare titolare al centro della difesa.

Sicuramente meno provato dalle distanze sarà Marcello Trotta, atteso questa sera dal secondo appuntamento dell’Under 21 azzurra contro la Serbia al “Ciro Vigorito” di Benevento. Anche lui si riaggregherà al gruppo per l’allenamento di domani.

Per la gara con il Modena, Rastelli potrebbe inserire nella lista dei convocati Jherson Vergara. Il difensore colombiano ha oramai portato a compimento il suo programma di recupero per l’infortunio al quinto metatarso del piede destro. Sarà a pieno regime per la trasferta post-pasquale di Vicenza. Vicino anche il rientro di Pietro Visconti che sosterrà l’ultima settimana di riabilitazione alla spalla destra a Villa Stuart per poi tornare completare il recupero sul campo con lo staff biancoverde.

Si svuota l’infermeria ma si riempie l’elenco dei diffidati, ben sei a rischio squalifica. Con l’ammonizione rimediata ieri, Antonio Zito e Moussa Kone (il più sanzionato del gruppo con undici cartellini collezionati) si sono aggiunti a Luigi Castaldo, Eros Schiavon, Fabio Pisacane ed Alberto Almici.

Con il Modena, Rastelli ha l’imbarazzo della scelta dopo aver riscoperto il talento di Mohamed Soumarè. Il baby ex Anderlecht potrebbe soffiare il posto ad Alessandro Sbaffo tra le linee di un eventuale 4-3-1-2, atteggiamento oramai imprescindibile in occasione delle partite casalinghe. Da valutare inoltre la posizione di Angelo D’Angelo, escluso a sorpresa ieri al “Massimino”. Se per Castaldo la partenza dalla panchina è da inquadrare in un’ottica di gestione delle energie, per il capitano biancoverde si tratta di scelta tecnica. Nessun caso eclatante, ma a quanto pare il mastino di Ascea non ha mandato giù la decisione del suo allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here