Dal Partenio-Lombardi – E’ iniziata sotto la pioggia la settimana dell’Avellino reduce dal brindisi esterno di Brescia, il primo in ventidue giornate di campionato. Grande entusiasmo in casa biancoverde, ma Walter Novellino ha richiamato i suoi uomini alla massima concentrazione già da questo pomeriggio in vista della sfida casalinga con al Virtus Entella.
I liguri stazionano in piena zona playoff grazie al successo in rimonta maturato nei minuti finali con l’uno-due firmato Troiano-Caputo ai danni del Frosinone. L’undici di Roberto Breda è un osso duro, ma l’Avellino che ha sbancato Brescia ha dimostrato di poter competere contro chiunque. A maggior ragione davanti al pubblico amico, con sette punti intascati nelle ultime tre partite e con la porta inviolata da 180 minuti.
Alla ripresa dei lavori Novellino è stato costretto a rinunciare ancora a Luigi Castaldo che soffre di problemi muscolari al polpaccio accusati mercoledì scorso in amichevole. L’attaccante di Giugliano ha saltato l’impegno con le rondinelle e oggi è rimasto alle prese con le terapie come Patrick Asmah.
Ai box anche Daniele Verde (affaticamento ad un adduttore) e Richard Lasik che nel secondo tempo del match del “Rigamonti” ha riportato una contusione al ginocchio in uno scontro con Edoardo Lancini. Davide Gavazzi ha proseguito il suo lavoro personalizzato in disparte, ancora assente Marco Migliorini. Idrissa Camarà rientrerà quanto prima dalla Guinea Bissau dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Africa.
Contro la Virtus Entella rientrerà Marco Perrotta che dovrebbe riprendersi la fascia sinistra di difesa con Lorenzo Laverone pronto ad appropriarsi di quella destra di centrocampo. Angelo D’Angelo sarà squalificato e allora in mediana potrebbe esserci spazio per Federico Moretti e Stephane Omeonga.
In attacco andranno monitorate le condizioni le condizioni di Luigi Castaldo: se non sarà al top, Novellino si affiderà nuovamente alla coppia Verde-Ardemagni. Ma è soltanto l’inizio di una settimana che riserverà a breve gli innesti di Felice Evacuo nel reparto avanzato e Roberto Crivello nel ruolo di terzino sinistro, e mercoledì alle 15 il consueto test con la Primavera.