Avellino Calcio – Novellino, pensiero a metà fra Trapani e mercato

0
310

E’ fissata alle 15 la ripresa degli allenamenti per l’Avellino che lunedì sarà impegnato a Trapani nel posticipo della 24^ giornata. Walter Novellino sposterà l’attenzione nuovamente sul campo, con la speranza di poter ricevere la tanto attesa notizia dell’ingaggio del terzino sinistro da Milano.

Da ieri, il tecnico biancoverde è in costante contatto con Michele Gubitosa ed Enzo De Vito impegnati allo Starhotels a trattare l’ultimo tassello di una campagna acquisti alla quale ha dato il suo input con indicazioni precise sui profili da ingaggiare. Ballano i nomi di Fabio Daprelà e Paolo De Ceglie nelle trattative intavolate a Milano.

All’orizzonte, ancora lontano, però c’è il Trapani e la truppa biancoverde dovrà concentrarsi esclusivamente sui fatti di campo. Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di Luigi Castaldo, reduce da un problema muscolare al polpaccio che gli ha fatto saltare Brescia e Virtus Entella. Out Patrick Asmah che ne avrà ancora per qualche settimana in virtù della contusione alla caviglia rimediata un mese fa contro la Salernitana.

Si rivedrà invece Idrissa Camarà, di rientro dall’esperienza in Coppa d’Africa. La sua Guinea Bissau ha provato a sorprendere le big in Gabon e proprio l’attaccante ex Correggese non avrebbe preso bene lo scarso impiego da parte del commissario tecnico Bacirò Candè (soltanto un tempo contro il Camerun). Camarà rientrerà nelle rotazioni del reparto offensivo come seconda punta o all’occorrenza come esterno alto di centrocampo.

A Trapani ci sarà Angelo D’Angelo, squalificato contro l’Entella. Da valutare un suo inserimento dal primo minuto che appare ormai scontato per Federico Moretti, al settimo cielo per la sua nuova vita calcistica inaugurata con un capolavoro balistico.