Avellino Calcio – Novellino scioglie i dubbi ma perde un difensore

0
598

L’attesa cresce giorno dopo giorno per l’esordio in campionato dell’Avellino che domani entrerà in clima vigilia con gli ultimi accorgimenti agli ordini di Walter Novellino.

Il tecnico biancoverde non potrà però disporre del gran completo di inizio settimana perché durante l’allenamento odierno a porte chiuse Pierre-Yves Ngawa ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. Nelle prossime ore lo staff medico valuterà attentamente l’infortunio del difensore belga che in ogni caso sarà out per la sfida contro il Brescia di sabato sera.

Ci sarà, anche se a mezzo servizio, invece Nicola Falasco che ha accusato una lieve contusione al piede sinistro. Consueto lavoro differenziato infine per Davide Gavazzi che sta cercando di recuperare quanto prima.

L’assenza di Ngawa non stravolge i piani di Walter Novellino che anzi potrà contare anche sul neo arrivato Riccardo Marchizza in difesa. Al centro però giocheranno ancora Emanuele Suagher e Marco Migliorini con Lorenzo Laverone e Simone Rizzato ai lati. Dietro la Maginot biancoverde Luca Lezzerini ha scavalcato Ionut Radu e si appresta a difendere i pali.

Davanti invece Francesco Di Tacchio sarà il perno della diga con le quotazioni di Federico Moretti che appaiono in netto ribasso rispetto ai giorni scorsi. Walter Novellino infatti preferirebbe una mediana di maggiore sostanza con Angelo D’Angelo accanto all’ex Pisa.

L’impiego del capitano al centro spalancherebbe le porte del ruolo di vice Bidaoui a sinistra a Richard Lasik, mentre a destra sarà confermato Salvatore Molina. Scontato l’asse fantasia-finalizzazione di mezzo con l’attesissimo ex Leonardo Morosini a supporto di Matteo Ardemagni. Meno dubbi per Walter Novellino con l’orizzonte Brescia non più così lontano.