Irpinianews.it

Avellino Calcio – Tre arrivi e due cessioni: il punto sul mercato

Claudio De Vito – L’Avellino sterza sul mercato e lo fa in maniera decisa alla vigilia del primo impegno ufficiale della stagione contro il Matera. Ballano cinque nomi caldi tra movimenti in entrata e in uscita con Walter Novellino che gongola per quelli che sembrano essere tre volti nuovi sempre più probabili a corte.

C’è la svolta per Leonardo Morosini, il quale avrebbe sciolto la riserva positivamente verso i colori biancoverdi sposando l’indirizzo del Genoa deciso a mandarlo in prestito all’Avellino. Niente Virtus Entella per l’ex Brescia che nei prossimi giorni dovrebbe dire sì alla società del presidente Walter. Il fantasista bergamasco arriverà in prestito secco come Riccardo Marchizza, per il quale si è scongelata la trattativa con il Sassuolo.

Il tris è completato da Stephane Omeonga, che non è tanto un volto nuovo ma che è stato vicino nelle scorse settimane a salutare definitivamente l’Irpinia. Il belga dialoga proprio con Walter Novellino che lo avrebbe convinto a tornare per spiccare il volo verso la Serie A con il Genoa direttamente tra un anno. Il centrocampista ex Anderlecht è ancora di proprietà dell’Avellino ma a breve dovrebbe concretizzarsi il passaggio in Liguria a titolo definitivo con prestito proprio ai biancoverdi per questa stagione.

“Sono vicini tutti e tre” ha ammesso Walter Novellino in conferenza stampa durante la quale ha anche salutato William Jidayi e Fabrizio Paghera. Le loro cessioni sarebbero vicine e sbloccano proprio il mercato in entrata. La Reggiana pressa il jolly ex Juve Stabia, mentre il mediano bresciano dovrebbe rimanere ancora in cadetteria.

Exit mobile version