Avellino Calcio – Novellino verso il Matera con due dubbi

0
289

Claudio De Vito – Ancora caldo e afa ma porte chiuse al Partenio-Lombardi. Segnale inequivocabile per la sfida con il Matera si avvicina e che si inizia a fare sul serio dopo il poker di amichevoli durante il ritiro di Cascia e la partitella in famiglia di ieri contro la Primavera.

Avellino nella trincea allestita da Walter Novellino di buon mattino con i biancoverdi in campo alle 9.30 per evitare di sfidare il clima torrido. Sul rovente tappeto erboso due dubbi per il tecnico di Montemarano, intenzionato a ripristinare il tradizionale assetto tattico con cui ha traghettato i lupi verso la salvezza la passata stagione.

Sarà 4-4-1-1 contro la formazione di Gaetano Auteri che dal canto suo proporrà il consueto 3-4-3. In difesa William Jidayi, sempre al centro di rumors di mercato, si gioca con Marco Migliorini la maglia da titolare accanto a Emanuele Suagher. In mediana, Angelo D’Angelo sta bene e dovrebbe essere schierato regolarmente al fianco di Francesco Di Tacchio.

Ad insidiarlo c’è Fabrizio Paghera con Richard Lasik che salterà l’esordio di Tim Cup a causa dei guai muscolari alla coscia. Giochi fatti invece su entrambe le catene laterali: a destra Laverone e Molina, a sinistra Rizzato e Bidauoi. L’attacco sarà affidato a Matteo Ardemagni supportato da Luigi Castaldo. Sugli spalti del Partenio-Lombardi attesi almeno cinquemila spettatori.