Walter Novellino potrà guidare l’Avellino nella trasferta di Cremona nonostante l’espulsione, l’ennesima sulla panchina biancoverde, rimediata durante la gara contro il Brescia.
Un eccesso di foga costato nelle proteste caro nell’occasione al tecnico di Montemarano che però è stato soltanto ammonito “per avere, al termine del primo tempo, all’atto del rientro negli spogliatoi, contestato platealmente una decisione di un Assistente” secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale del giudice sportivo.
Graziato Walter Novellino, graziato a metà invece il suo club costretto ad incassare un’ammenda di 1500 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato una bottiglietta sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze
dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.
Nessuna ammenda invece per l’introduzione di materiale pirotecnico da parte dei propri tifosi all’interno del Partenio-Lombardi in occasione del match con il Brescia.