Irpinianews.it

Avellino Calcio – Avanti il prossimo: Novellino aspetta Djimsiti e Paghera

CITTADELLA (PD), ITALIA, 18 FEBBRAIO 2017, STADIO TOMBOLATO, 26° GIORNATA CAMPIONATO SERIE B CONTE.IT 2016/2017, INCONTRO TRA LE SQUADRE DEL CITTADELLA E DELL'AVELLINO, NELLA FOTO:

Scatterà nel primo pomeriggio la ripresa dei lavori per l’Avellino reduce dal brillante successo in terra veneta con il Cittadella. Biancoverdi con il morale alle stelle dopo il settimo risultato utile di fila e la vetta della classifica del girone di ritorno agguanta grazie agli undici punti messi in cassaforte in cinque partite del nuovo anno.

Un bottino che Walter Novellino e i suoi uomini proveranno a rimpinguare contro il Vicenza atteso sabato al Partenio-Lombardi. Sarà il primo dei due scontri salvezza in una manciata di giorni con l’Avellino chiamato successivamente a far visita alla Pro Vercelli in grande crisi dopo il giro di boa.

Il Vicenza non se la passa meglio con quattro pareggi e due sconfitte ottenuti dall’ultimo successo datato 24 dicembre ai danni proprio del Cittadella. Un avversario affamato di punti che l’Avellino potrebbe sfidare in un clima surreale se l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive dovesse propendere per la chiusura della Curva Sud sulla base delle valutazioni annunciate la scorsa settimana.

Ma D’Angelo e compagni hanno dimostrato di poter superare ogni ostacolo e oggi scenderanno in campo per la consueta seduta di scarico abbinata alla consueta dose di esercitazione tattica del lunedì riservata agli uomini non impiegati. L’attenzione dello staff medico e di Walter Novellino sarà tutta rivolta alle condizioni fisiche di Fabrizio Paghera e Berat Djimsiti.

Il centrocampsita bresciano e il difensore albanese sono alle prese con alcuni problemi muscolari di lieve entità che saranno valutati nel corso della settimana. La sensazione è che entrambi possano recuperare per il Vicenza, anche se c’è da tenere in considerazione il turno infrasettimanale con tutte le sue insidie di recupero fisico e mentale.

Exit mobile version