Avellino Calcio – No al turnover: la Virtus Entella cambia volto solo in difesa

0
333
virtus entella

Lo schieramento dei biancocelesti ricalcherà grosso modo quello del posticipo con la Pro Vercelli. Iacoponi non è al meglio, mentre al centro della difesa si rivede Cesar.

Imbattuto alla prima, Alfredo Aglietti va a caccia di preziosi punti salvezza per spuntarla nella bagarre nella zona bassa della classifica. La Virtus Entella, però, deve guarire dal mal di gol che la affligge da quattro partite in cui la porta avversaria è rimasta completamente inviolata.

Il tecnico toscano scenderà in Irpinia con il chiaro interno di dare fiducia alla formazione che ha impattato con la Pro Vercelli nel posticipo di lunedì scorso.

Simone Iacoponi è stato convocato, ma è probabile che l’allenatore non lo rischi dal primo minuto sulla fascia sinistra della difesa. Torna dalla squalifica Cesar che invece prenderà il posto di Michele Russo con un maggiore contributo in termini di esperienza al centro della retroguardia. La linea a quattro sarà completata da Francesco Belli a destra e Alessandro Ligi accanto al 36enne brasiliano.

Tutto confermato, invece, dalla cintola in su con Gennaro Volpe e Michele Troiano interni di centrocampo e Cristian Battocchio regista. Nel tridente spazio all’inventiva di Aniello Cutolo e Gaetano Masucci  quest’ultimo preferito ad Andrea Mazzarani per la capacità di interpretare meglio la fase difensiva – al servizio dei chili dell’ariete Ferdinando Sforzini.

Probabile formazione (4-3-3): Paroni; Belli, Cesar, Ligi, Cecchini; Volpe, Battocchio, Troiano; Cutolo, Sforzini, Masucci.

A disp.: Coser, Iacoponi, Russo, Di Tacchio, Staiti, Costa Ferreira, Lanini E., Botta.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Baldanzeddu, Lewandowski, Moreo, Pelizzoli, Rozzi.

Ballottaggi: Cesar-Russo 55%-45%, Masucci-Mazzarani 55%-45%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here