Irpinianews.it

Avellino Calcio – Nitriansky centrale, Tesser chiude il caso: “Non può farlo a quattro”

nitriansky-espanyol

Durante la conferenza stampa di presentazione del match con il Perugia, il tecnico biancoverde ha chiarito una volta per tutte le caratteristiche del ceco.

Milan Nitriansky non riuscirà a ritagliarsi uno spazio neanche con l’Avellino in piena emergenza difensiva. Biraschi, Rea e Ligi sono fuori causa per la sfida di domani contro il Perugia ma, a detta di Attilio Tesser, il difensore ceco non potrà rivelarsi utile.

“Mi ha riferito di non aver mai giocato come centrale nella difesa a quattro – ha chiarito il tecnico biancoverde – gli è capitato di ricoprire il ruolo di centrale di destra nella difesa a tre. E’ un ottimo calciatore – ha aggiunto Tesser – ma ha perso fiducia in sé stesso e, dispiace dirlo, è in difficoltà. Ma lo dico perché ritengo davvero sia un ottimo giocatore. Sarebbe stato davvero importante per noi se non avesse perso la serenità”.

Il caso è archiviato dunque. Se Nitriansky vorrà rivedere il campo, dovrà farlo da laterale destro o da centrale in caso di variante tattica improntata alla difesa a tre, quest’ultima oramai applicabile soltanto a gara in corso. La versione odierna di Tesser è certamente differente da quella fornita alla vigilia della trasferta di Crotone, quando il trainer di Montebelluna escluse l’adeguatezza di Nitriansky al ruolo di centrale in maniera categorica.

Exit mobile version