Avellino Calcio – Il bilancio dei nazionali: Djimsiti fa festa con l’Albania

0
289

Claudio De Vito – E’ finita in archivio la parentesi con le Nazionali di Berat Djimsiti, Boris Radunovic e Idrissa Camarà, pronti a tuffarsi nel torneo di Serie B con l’Avellino. Tutto sommato positivo il break per i nazionali biancoverdi che già oggi torneranno alla corte di Domenico Toscano.

Su tutti, spicca Djimsiti che con l’Albania ha iniziato bene il girone di qualificazione ai Mondiali del 2018. Gli uomini di Gianni De Biasi hanno infatti avuto la meglio in due set della Macedonia a causa della sospensione per maltempo di lunedì sera al 70′. Si è ripartiti ieri dall’1-1 con Balaj che allo scadere ha fatto gioire l’Albania inserita nello stesso girone dell’Italia. In precedenza, Djimsiti e compagni avevano impattato 0-0 in amichevole contro il Marocco.

Stesso score per la Serbia Under 21 di Boris Radunovic rimasto però a guardare dalla panchina in entrambe le occasioni. 1-1 con l’Italia di Davide Biraschi a Vicenza e 3-2 all’Irlanda a Novi Sad nella serata di ieri con quattro punti che consentono ai serbi di scavalcare la Slovenia al secondo posto distanziati di sei punti dagli azzurrini già con il pass in mano per gli Europei di giugno in Polonia.

Ininfluente invece ai fini dell’approdo alla fase finale della Coppa d’Africa la sconfitta della Guinea Bissau di Camarà, che ha ceduto il passo di misura al Congo. L’appuntamento in Gabon per l’attaccante ex Correggese è fissato a partire dal 21 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here