Avellino Calcio – Nasca, battesimo-bis ai lupi: arbitra il derby di Coppa Italia

0
224
Avellino Bologna Luigi Nasca

Sarà di nuovo il signor Luigi Nasca a tenere a battesimo l’Avellino nella stagione 2015/2016. L’arbitro della sezione di Bari è stato infatti designato per il derby di Coppa Italia contro la Casertana in programma domenica sera al “Partenio-Lombardi” alle 20, dopo aver diretto l’esordio della passata stagione (17 agosto) in Tim Cup con successo ai danni del Venezia (2-0 firmato Arrighini-Schiavon).

Nasca è stato un talismano per la formazione biancoverde fino alla sconfitta di Crotone dello scorso 28 aprile griffata Camillo Ciano, mattatore del 2-0 dello “Scida”. Gli altri cinque precedenti, tutti in Irpinia, invece sono caratterizzati dal segno 1, l’ultimo il 14 febbraio quando i la squadra allora allenata da Rastelli strapazzò il Frosinone con reti di Marcello Trotta, Angelo D’Angelo e Luigi Castaldo.

Il 19 dicembre, invece, Nasca diresse il successo di misura sul Bologna ottenuto grazie al guizzo di Demiro Pozzebon. Ancor prima, 27 settembre, l’arbitro pugliese fischiò nella rimonta dei lupi sul Livorno (2-1 con reti di Luigi Castaldo e Gianmario Comi). Nell’annata 2013/2014, il 37enne fischietto barese arbitrò il match con l’Empoli terminato 1-0 in favore dell’Avellino grazie al penalty trasformato da Andrey Galabinov.

Nasca sarà coadiuvato da Pasquale De Meo della sezione di Foggia, secondo assistente in occasione della semifinale play-off di ritorno a Bologna, e da Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta. Quarto uomo Carmine di Ruberto della sezione di Nocera Inferiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here