Avellino Calcio – Il motore del gol ha i giri ridotti

0
183

Claudio De Vito – Lavoro al mattino per l’Avellino in vista dell’impegno domenicale di Perugia. Lupi al lavoro al Partenio-Lombardi prima in palestra e successivamente sul sintetico per due intense ore complessive di allenamento.

Invariata la lista degli assenti che ha compreso ancora Benjamin Mokulu alla prese con i guai muscolari alla coscia destra. Gli esami sostenuti dal centravanti belga hanno dato esito negativo pertanto lo staff medico biancoverde continuerà a sottoporlo alle terapie di rito per riassorbire l’affaticamento. Mokulu dovrebbe farcela seppur a mezzo servizio.

In panchina con lui potrebbe esserci anche Marco Migliorini che ormai lavora stabilmente con il gruppo. Per il centrale difensivo di Peschiera del Garda si tratterebbe della prima convocazione stagionale dopo il grave infortunio al ginocchio di metà marzo in quel di Ascoli Piceno. Il suo reinserimento in partita avverrà gradualmente. Migliorini sarebbe stato il sostituto ideale di Berat Djimsiti al centro della difesa dove invece giocherà William Jidayi.

Non se la passa bene in questi giorni l’attacco a livello fisico perché se Mokulu è ai box, altri due componenti del reparto punte hanno morso il freno. A Matteo Ardemagni, già ieri acciaccato, si è aggiunto Daniele Verde andando a ricomporre in disparte (corsa leggera e a ritmo sostenuto) la premiata ditta del gol che ha rialzato l’Avellino contro la Pro Vercelli.

Entrambi sono affaticati ma ci saranno al “Renato Curi”, terreno di scontro caro ad Ardemagni per via dei trascorsi in biancorosso dell’ultimo anno e mezzo. Per Verde potrebbe profilarsi un’altra staffetta in corso d’opera con Idrissa Camarà vista la scarsa autonomia di cui dispone in questo momento.

 

Da domani scatterà la chiusura dei cancelli con Domenico Toscano che potrà finalmente scoprire le carte lontano da occhi (per la verità pochi) indiscreti. Nei piani del tecnico calabrese ci sarebbero le novità Donkor e Lasik rispettivamente in difesa e a centrocampo. A farne le spese sarebbero Gonzalez nelle retrovie ed uno tra Soumarè e D’Angelo in mediana.