DIARIO DAL RITIRO/ Avellino sottotono: due acuti per battere il Monticelli

0
267

Cascia, Claudio De Vito – Un Avellino poco brillante ha superato con una rete per tempo il Monticelli, formazione ascolana di Serie D che ha concesso il minimo alla squadra di Walter Novellino. Non c’era da aspettarsi il tris di goleada contro un avversario di livello superiore rispetto al Cascia e al Team Umbria, ma l’Avellino di oggi è apparso con le idee un po’ annebbiate soprattutto alla luce dello schieramento dal primo minuto di quello che potrebbe essere considerato a grandi linee l’undici titolare al momento.

Con Moretti faro della mediana a causa delle non perfette condizioni di Di Tacchio e Ardemagni riferimento avanzato con Molina e Bidaoui esterni. In palla l’esterno giunto in prestito-bis dall’Atalanta che ha messo in mostra buona corsa, sacrificio difensivo a supporto del compagno di fascia Lorenzo Laverone e qualità tecnica in fase offensiva. Scarsamente ispirato il marocchino. In difesa Migliorini e Suagher a comporre la coppia centrale per una formazione confermata in cinque undicesimi rispetto alla precedente uscita.

Lupi spuntati nel computo dei 90 minuti della Magrelli Active Area eppure l’acuto di D’Angelo dopo soli tre minuti lasciava presagire un’altra scorpacciata di reti. Angolo corto di Paghera per Laverone, il cross di prima intenzione al centro per l’incornata del capitano biancoverde a segno in fotocopia rispetto al match con il Team Umbria. Poco altro nel corso dei primi 45 minuti: un miracolo del portiere avversario sul sinistro a botta sicuro di Molina ed una girata a rete alta di Ardemagni favorita da uno schema su punizione di Moretti.

Di Falasco e Camarà gli squilli di inizio ripresa dell’Avellino-bis (assolo con diagonale a lato e respinta del portiere su tiro di sinistro in area) che ha faticato più ancora di più con un Asencio ad intermittenza ed un Castaldo sul pezzo soltanto in occasione della rete del raddoppio. Di Asencio l’innesco centrale per Camarà abile a servire nel cuore dell’area il bomber biancoverde con leggera deviazione di un difensore sulla zampata sottomisura. 2-0, il minimo sindacale, e riflessioni in vista per Walter Novellino proiettato alla fine del ritiro prevista sabato contro il Tarano.

Avellino-Monticelli 2-0, il tabellino.

Marcatori: 3′ pt D’Angelo, 26′ st Castaldo.

Avellino primo tempo (4-1-4-1): Radu; Laverone, Migliorini, Suagher, Rizzato; Moretti; Molina, Paghera, D’Angelo, Bidaoui; Ardemagni.

Avellino secondo tempo (4-1-4-1): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Kresic, Falasco; Paghera (21′ st Jidayi); Asencio, Lasik (25′ st Evangelista), D’Angelo (10′ st Trinchese), Camarà; Castaldo.

A disp.: Iuliano, D’Attilio, Di Tacchio. All.: Novellino

Monticelli (4-4-2): Marani; Alosi, Sosi, Terrenzio, Pierantozzi; Bracciatelli, Bontà, Gabrielli, Vallorani; De Vecchis, Ciabruschi.

A disp.: Rinaldi, Iachini, Chicchella, Ninta, Dida, Fazzini, Cocci, Cocchieri, Cappelli, Crisci, Petrarulo. All.: Stallone

Arbitro: Zucchetti di Foligno. Assistenti: Brazioli e D’Angelo di Perugia.