Allenamento al mattino per l’Avellino che ha ripreso la preparazione in vista del posticipo di lunedì sera con la Spal.
Domenico Toscano ha potuto lavorare con lo stesso gruppo con il quale aveva affrontato la Ternana nel turno infrasettimanale. All’appello mancano ancora i lungodegenti Davide Gavazzi e Salvatore Molina, oltre a William Jidayi che dovrebbe averne per un altro paio di settimane.
Il resto della truppa è in salute soprattutto per quel che riguarda il parco attaccanti. Matteo Ardemagni e Benjamin Mokulu sono in recupero, in particolar modo il centravanti belga che si candida per una maglia da titolare al centro del tridente. Toscano infatti pare intenzionato a lanciarlo al posto di Luigi Castaldo apparso non ancora al top della forma al rientro dall’infortunio al costato rimediato quaranta giorni fa.
Da decidere l’interprete alla destra di Mokulu, visto che a sinistra conterà senza dubbio sul connazionale Mohamed Soumarè. Niccolò Belloni e Daniele Verde sono in ballottaggio: molto dipenderà dall’impostazione di Toscano che vede nel primo un elemento maggiormente in grado di sposarsi con i suoi dettami tattici.
In odore di conferma il resto dell’intelaiatura con l’unica novità rappresentata dal reinserimento di Patrick Asmah per Luca Crecco sulla corsia mancina della difesa. In mediana, Toscano sta gestendo Fabrizio Paghera reduce dalla pubalgia. Il regista è stato sostituito contro Novara e Ternana e sarà titolare a Ferrara.