Irpinianews.it

Avellino Calcio – Mokulu tra record e futuro: in arrivo la firma sul rinnovo

E’ un’annata di grazia per Benjamin Mokulu che con la doppietta all’Ascoli ha eguagliato il suo record di reti stagionali. Dodici quelle messe a segno finora con la maglia dell’Avellino dall’attaccante belga tra campionato (undici) e Tim Cup (una, contro la Casertana).

Lo stesso score fu totalizzato nella stagione 2009/2010, quando il possente centravanti biancoverde realizzò undici gol con l’Ostenda nella seconda divisione belga, poi un acuto in Jupiler Pro League (la Serie A del Belgio) con il Lokeren che lo aveva ingaggiato a gennaio.

Ora gli basta un solo squillo per superarsi, ma Mokulu, con undici partite al termine della regular season ed eventuali play-off da disputare, ha tutte le carte in regola per raggiungere quota quindici marcature. La sua media attuale è di un gol ogni centotrenta minuti.

La sua crescita esponenziale in termini realizzativi cammina a braccetto con il discorso relativo al prolungamento del contratto. Mokulu infatti entro l’estate firmerà il rinnovo del contratto la cui scadenza attuale è fissata al 30 giugno 2017. Nelle prossime settimane, la dirigenza biancoverde incontrerà il suo procuratore Killian van der Sande per il nero su bianco.

Il rinnovo non precluderà la possibilità di una partenza in estate del calciatore che, alla soglia dei 27 anni e con l’affermazione nella seconda serie italiana, ha la legittima ambizione di misurarsi con palcoscenici più prestigiosi. Il sogno di Mokulu è la Serie A, ma finora a farsi sentire sono state principalmente le sirene all’estero.

In tal senso la linea dell’attaccante ex Bastia non fa una piega: via da Avellino soltanto se arrivano offerte da campionati maggiori. Mokulu tra record, rinnovo ed uno sconfinato senso di gratitudine nei confronti di una piazza che con il suo calore gli ha consentito di esprimersi ad alti livelli.

 

Exit mobile version