Irpinianews.it

Avellino Calcio – L’altra missione contro la Ternana: ripristinare l’1 al Monday Night

La missione principale dell’Avellino nel posticipo di lunedì prossimo con la Ternana sarà inevitabilmente quella finalizzata all’ottenimento dei tre punti. Tuttavia ce n’è una parallela e accessoria che riguarda essenzialmente il trend dell’ultimo periodo del Monday Night, che da un mese e mezzo in Serie B non va in archivio con una vittoria dei padroni di casa.

Un dato curioso che caratterizza le notturne del lunedì della serie cadetta dallo scorso 8 febbraio, quando il Como fermò il Trapani a domicilio sul 2-2. Da allora, il Monday Night è diventato un vero e proprio tabù per le formazioni di casa. Ne sanno qualcosa Brescia (2-2 con l’Ascoli alla 26^), il Perugia (0-2 col Trapani alla 27^), il Cesena (1-2 alla 30^ con la Salernitana) e il Cagliari (sconfitto ieri al Sant’Elia dal Perugia per 2-0).

Proprio i sardi sono crollati tra le mura amiche anche in occasione di un Monday Night mascherato, vale a dire l’anticipo del turno infrasettimanale del 29 febbraio archiviato con il blitz del Novara (0-1).

L’ultimo segno 1 è datato 1 febbraio, quando lo Spezia alla 24^ giornata si impose sulla Salernitana 3-1. In precedenza, nel girone di ritorno, 1-1 tra Livorno e Como e la doppia vittoria casalinga in contemporanea alla prima dopo il giro di boa: Crotone-Cagliari 3-1 e Virtus Entella-Trapani 4-0.

All’Avellino, sconfitto nell’unico precedente stagionale di lunedì a Crotone (3-1), il compito di ripristinare il brindisi da tre punti in una cadetteria che da un po’ di giornate convive con il mal di Monday Night delle squadre ospitanti.

 

Exit mobile version