Irpinianews.it

L’Avellino sfoltisce la rosa: il punto sul mercato in uscita

Claudio De Vito – L’Avellino stringe per Mirko Pigliacelli e Luca Lezzerini tra i pali, per Riccardo Marchizza in difesa, continua a sondare il mercato per due big (un difensore centrale ed un attaccante) ma non perde d’occhio le operazioni per sfoltire la rosa, pronte a concretizzarsi a stretto giro di posta.

Come quella riguardante Matthias Solerio, il quale tornerà in Lega Pro alla Reggina. Tutto definito per il prestito con diritto di riscatto ai calabresi dell’ex Giana Erminio, arrivato all’ultimo giorno della sessione invernale e ora bocciato da Walter Novellino che a sinistra ripartirà da Simone Rizzato e Nicola Falasco. Cessione con la stessa formula in arrivo anche per Layousse Diallo e Maxime Giron, entrambi al Bisceglie.

Da valutare invece le destinazioni di Mohamed Soumarè (che inizialmente sembrava destinato alla Sambenedettese proprio come Matthias Solerio), di Idrissa Camarà (nelle scorse settimane vicino ai greci dello Xanthi Skoda) e di Guido D’Attilio, che ha mercato in Lega Pro dopo essere rientrato dal Racing Club Roma. Congelata al momento la posizione di Alessandro Sbaffo che Walter Novellino valuterà durante il ritiro di Cascia.

Nella lista dei cedibili però spiccano i nomi di Benjamin Mokulu e Fabrizio Paghera. Sull’attaccante belga è piombato il Bari con un forte interesse finora non sfociato in un’offerta ufficiale al calciatore. Esisterebbe piuttosto un’idea di scambio di prestiti con il difensore dei galletti Denis Tonucci che piace a Walter Novellino. Soluzione al momento tiepida ma che potrebbe surriscaldarsi nei prossimi giorni. In stand-by il centrocampista ex Lanciano che sarà ceduto a ritiro iniziato.

Exit mobile version