Irpinianews.it

Avellino Calcio – Il mercato è già entrato nel vivo: il punto sulle trattative

Claudio De Vito – Giovane, affamato e con voglia di emergere in un campionato, la Serie B, diventato ormai un trampolino di lancio per i calciatori con tali requisiti. E sono quelli con i quali l’Avellino ha calibrato il motore di ricerca del suo mercato che Massimiliano Taccone e Enzo De Vito stanno dragando insieme al neo allenatore Domenico Toscano.

I totem di questa filosofia sono i gioielli dei vivai dei top club d’Italia, Milan, Inter e Juve, con i quali la dirigenza biancoverde sta dialogando in maniera proficua. L’intenzione del duo Taccone-De Vito è comporre una nidiata di baby di valore da strutturare con uomini di esperienza nella categoria, alcuni già in organico ed altri da ingaggiare.

Il sogno in ottica linea verde si chiama Assane Gnoukouri, inseguito da De Vito già nelle scorse sessioni di mercato. Il centrocampista ivoriano classe ’96 è stato richiesto anche dal Crotone, che gli offrirebbe così la prima opportunità da protagonista in massima serie. Meno problematica la pista che conduce all’altro nerazzurro Eloge Koffi Yao, difensore promosso in A con il Crotone che ben si sposa con la difesa a tre praticata da Toscano. La trattativa con l’Inter sarebbe a buon punto.

Occhi anche sull’altra sponda di Milano, quella rossonera, dove gli obiettivi caldi sono Ivan De Santis (’97) e Manuel Locatelli (’98). Per i due, il Milan vorrebbe garanzie d’impiego con una certa continuità in modo riaverli pronti per l’avventura in prima squadra al rientro alla base. Il portiere italo-indonesiano Emil Audero (’97) e il centrocampista ora al Lanciano Mattia Vitale (’97) al centro dei negoziati con la Juventus, che avrebbe già manifestato il suo favore alla doppia cessione in prestito.

Dalle serie minori, oltre all’attaccante guineense classe ’93 Idrissa Camarà (uno dei primi due acquisti insieme a Stephane Omeonga dall’Anderlecht), potrebbe arrivare anche Emmanuel Tom Ewansiha, in forza al Chieti. Con il club teatino esiste un solido asse di mercato che potrebbe rinnovarsi anche quest’anno dopo l’arrivo di Maxime Giron la scorsa estate.

La lista di Toscano invece comprenderebbe i nomi di Antonino Barillà (Trapani), Agostino Garofalo (Novara), Luigi Vitale (Ternana), Nicolas Schiavi (Novara) e Fabio Ceravolo (Ternana), tutti in scadenza di contratto con i rispettivi club. Al tecnico calabrese piace anche Nicolò Fazzi (quest’anno tra Entella e Crotone), per il quale l’Avellino avrebbe avviato un discorso con la Fiorentina.

Il nome caldo delle ultime ore per l’attacco però è quello di Davide Luppi. L’attaccante classe ’90 del Modena avrebbe dato il suo assenso al passaggio in biancoverde, confermando indirettamente che l’operazione ha ottime possibilità di andare in porto. In scadenza a giugno 2017 con la società emiliana, Luppi giungerebbe in Irpinia a titolo definitivo a cifre vantaggiose per l’Avellino.

Exit mobile version