Irpinianews.it

Avellino Calcio – Mercato, trattativa aperta per un innesto di prospettiva

L’Avellino non perde di vista il mercato delle giovani leve, nonostante in questo momento storico della sessione invernale i suoi sforzi siano concentrati sulla cessione di Marcello Trotta e su altri movimenti in entrata (Migliorini e Comi su tutti).

Dalla scorsa estate, il direttore sportivo Enzo De Vito tiene sotto osservazione Luigi Del Prete, laterale destro dell’Aversa Normanna. L’atleta classe ’96 cresciuto nell’Arci Scampia è stato sondato anche da altri club della serie cadetta, ma il patron degli aversani, Giovanni Spezzaferri, intende privilegiare i rapporti strettissimi con De Vito che in passato è stato ds del club di Terra di Lavoro.

Il dialogo tra le parti è costante e nel fine settimana, quando De Vito incontrerà Spezzaferri, potrebbero esserci sviluppi importanti. Si valuterà insieme se concludere il trasferimento di Del Prete già ora oppure a giugno. A giudicare però dagli uomini a disposizione di Attilio Tesser nel ruolo, tutto lascia presagire che si tratterà di un’operazione del futuro prossimo quando l’Avellino avrà il solo Petricciuolo come calciatore di proprietà sulla fascia destra. Al massimo potrà essere raggiunta un’intesa di massima tra i club per poi definire l’affare a inizio estate.

Del Prete, che due anni fa effettuò anche un provino in Germania con il Wolfsburg, è un esterno dotato di spinta, grazie ai suoi mezzi fisici, e di un buon piede per il cross. Il talento dell’Aversa ha militato per cinque stagioni nel settore giovanile del Napoli, tre delle quali (Esordienti, Giovanissimi e Allievi) vissute al fianco di Gennaro Tutino, attaccante che si appresta a lasciare rosa biancoverde.

Exit mobile version