Denis Tonucci pare non essere convinto della destinazione biancoverde. L’obiettivo di esperienza dell’Avellino per la difesa infatti avrebbe espresso la volontà di andare in ritiro con il Bari per giocarsi le sue chances alla corte del neo tecnico biancorosso Fabio Grosso. Un caso che ricorda quello di Fabio Daprelà, terzino sinistro corteggiato a gennaio che preferì non muoversi dalla Puglia.
Lo scambio di prestiti con obbligo di riscatto con Benjamin Mokulu pertanto è destinato a saltare, ma non è detto che la cessione al Bari dell’ariete belga non si materializzi. C’è da registrare in ogni caso l’interesse per l’ex Mechelen da parte della Cremonese che con Attilio Tesser lo aveva cercato anche la scorsa estate e già all’inizio di questa sessione di mercato.
Discorso Mokulu a parte, l’Avellino ha già l’alternativa in canna per ovviare al no di Denis Tonucci. Si tratta di Leonardo Blanchard per il quale la trattativa con il Carpi sarebbe già in stato avanzato. Al Brescia da gennaio, l’ex Frosinone sarebbe assai vicino a vestire la casacca biancoverde con ogni probabilità a titolo temporaneo.
Leonardo Blanchard sarebbe il tassello a completamento del reparto arretrato che vanta già il sì virtuale di Riccardo Marchizza atteso da Walter Novellino a ritiro iniziato.