Irpinianews.it

Avellino Calcio – Il mercato decolla: il punto nel giorno del via ufficiale

Claudio De Vito – Quattro acquisti e due cessioni. E’ il borsino delle ufficialità in casa Avellino al primo giorno della sessione estiva dedicata ai trasferimenti. Anche oggi si è vissuto il consueto via vai di procuratori e operatori di mercato in Corso Vittorio Emanuele dove Massimiliano Taccone ed Enzo De Vito giorno dopo giorno lavorano all’allestimento dell’organico in simbiosi con il tecnico Domenico Toscano.

Dopo Stephane Omeonga (’96), annunciato con un biennale la scorsa settimana, il club biancoverde ha messo sotto contratto Marco Perrotta (’94), Niccolò Belloni (’94), entrambi con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto rispettivamente da Pescara e Inter, e Idrissa Camarà (’93, contratto triennale con opzione biennale in uscita dalla Correggese).

Non è ancora ufficiale (lo sarà a metà della settimana prossima), ma Boris Radunovic (’96) può considerarsi il nuovo vice Frattali. Chiuso infatti l’accordo con l’Atalanta per il prestito con diritto di riscatto dell’estremo difensore dell’Under 21 serba.

Stesso destino per Patrick Asmah (’96, prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta) e Isaac Donkor (’95, prestito con diritto di riscatto e controriscatto) il cui passaggio in biancoverde è stato definito ieri in sede con Federico Francioni, procuratore della scuderia di Patrick Bastianelli.

Sul fronte delle trattative, c’è da registrare l’allontanamento di Filippo Falco (’92) che, al pari di Adrian Stoian (’91), non approderà in Irpinia. Sul folletto del Bologna infatti si è fiondato il Benevento, pronto ad accontentare il calciatore sull’ingaggio che si aggira intorno ai 300.000 euro. La pista che porta a Leonardo Gatto (’92) è in stand-by, ma l’Avellino è pronto a catapultarsi su altri obiettivi di per assicurare a Toscano un paio di esterni d’attacco di spessore.

In uscita, il sodalizio di Piazza Libertà ha definito le cessioni di Andrea Arrighini (al Cittadella) e Maxime Giron (alla Reggiana), entrambe secondo la formula del prestito con diritto di opzione. In dirittura d’arrivo anche l’addio di Ciccio Tavano sul quale c’è il pressing del Pisa, pronto ad accoglierlo dopo la rescissione del contratto con l’Avellino.

 

Exit mobile version