Avellino Calcio – Mercato, Taccone consegna la difesa a Novellino

0
312

Claudio De Vito – Alla vigilia del raduno del Partenio-Lombardi previsto nel pomeriggio di domani, l’Avellino vede delinearsi i propri scenari di mercato per quel che riguarda la difesa. Walter Novellino si prepara ad abbracciare ben tre difensori per attuare il suo progetto di linea a quattro o, in subordine, a tre per il 3-5-2.

Le possibili bizze del ginocchio di Marco Migliorini ed il contratto in scadenza di William Jidayi (non è da escludere un suo addio) rappresentano validi motivi per rimpolpare il pacchetto di centrali. Ecco allora che nelle ultime ore la dirigenza biancoverde ha accelerato la trattativa per Leonardo Blanchard dal Carpi. Esperienza da vendere in categoria per il centrale ex Frosinone che diventerebbe il perno della difesa dei lupi firmando un triennale dopo la rescissione con i biancorossi.

Esperienza ma anche gioventù con Anton Kresic in arrivo in prestito dall’Atalanta. Il croato classe ’96, tra le fila del Trapani nella passata stagione, fa del gioco aereo la sua prerogativa principale dall’alto del suo metro e 98, ma allo stesso tempo è dotato di un buon senso della posizione e ama spesso partire palla al piede dalle retrovie. Una distorsione alla caviglia lo ha bloccato nell’ultimo mese di campionato alla corte di Alessandro Calori, mentre in precedenza Serse Cosmi si era affidato a compagni di reparto esperti.

Il trio di difensori sarà completato da Riccardo Marchizza, promesso sposo ormai da settimane. Passato al Sassuolo dalla Roma a titolo definitivo, il gioiellino classe ’98 di scuola giallorossa svolgerà una parte di ritiro con Christian Bucchi per poi fare nuovamente le valigie in direzione Cascia. Per lui una sessione di ambientamento in neroverde come sta accadendo per Stephane Omeonga al Genoa. La permanenza di Francesco Acerbi, che ha prolungato fino al 2022, non lascia molto spazio a Riccardo Marchizza che si farà le ossa in cadetteria con la maglia dell’Avellino.