Avellino Calcio – Il mercato è pronto ad accendersi

0
194

Dai contatti alle possibili strette finali. L’Avellino vuole chiudere alcune delle trattative imbastite per rimpinguare il carrello della spesa riempito finora con l’acquisto a parametro zero di Simone Rizzato. Le piste più calde sono quelle che conducono a Riccardo Marchizza per la difesa e a Francesco Di Tacchio per la mediana.

Lunedì i dirigenti biancoverdi proveranno a strappare il prestito del gioiellino classe ’98 della Roma pressato da Chievo, Sassuolo e Sampdoria in Serie A. Operazione non facile ma Massimiliano Taccone ed Enzo De Vito ci credono e fra tre giorni viaggeranno verso la Capitale percorrendo la corsia preferenziale dei rapporti con l’agente Michelangelo Minieri. L’alternativa sarebbe Elio Capradossi reduce dall’annata con il Bari

Un altro procuratore, Mario Giuffredi, sta invece spingendo Francesco Di Tacchio verso il biancoverde. Nelle ultime ore si sarebbe registrata un’accelerata nella trattativa per il centrocampista del Pisa che, in caso di fumata bianca, dovrebbe firmare un biennale con opzione per un altro anno. A fargli posto sarà con ogni probabilità Fabrizio Paghera, che lo stesso Mario Giuffredi convincerebbe ad accettare il trasferimento alla Pro Vercelli o alla Virtus Entella.

Quest’ultima attende di definire gli ultimi dettagli relativi al prestito con diritto di riscatto di Benjamin Mokulu che non rientra nei piani di Walter Novellino come Idrissa Camarà, che con l’agente Beppe Accardi sta definendo il prestito ai greci dello Xanthi Skoda, e Mohamed Soumarè, che finirà in prestito alla Sambenedettese come Matthias Solerio.

Con Alfredo Donnarumma ci sarebbe l’accordo totale che invece manca con la Salernitana rispetto alla cifra da sborsare per il cartellino. Empoli e Novara si sono mosse sull’attaccante di Torre Annunziata e al momento rappresentano le pretendenti più accreditate. L’alternativa sarebbe sull’uscio di casa se Andrea Arrighini non dovesse essere riscattato dal Cittadella entro il 20 giugno. Interesse complicato per Andrea Pinamonti dell’Inter per quel che riguarda la linea gioventù per il reparto avanzato.

Per le fasce difensive gli obiettivi sono Nicola Falasco (sinistra) e Alberto Almici (destra). Quotazioni in continuo rialzo per il primo, di proprietà della Roma. Al centro, oltre che del talento di Riccardo Marchizza, si va in cerca di esperienza con i profili di Leonardo Blanchard e Massimo Volta. Nomi caldi nella lista ma non di facile acquisizione per motivi contrattuali.

L’Avellino però prova a stringere e la prossima settimana dovrebbe essere quella buona per aggiungere altri tasselli alla rosa di Walter Novellino.