L’Avellino ha le mani su Marco Migliorini ma, come oramai risaputo, deve far posto in difesa per chiudere la trattativa con il difensore della Juve Stabia. L’accordo con il centrale ex Torino e Chievo Verona è già stato raggiunto, mentre per quel che riguarda il cartellino, il club biancoverde reinvestirà una porzione degli introiti provenienti dalla cessione di Marcello Trotta al Sassuolo.
Migliorini potrebbe rimpiazzare Alessandro Ligi, da giorni oramai corteggiato dal Cesena. Il difensore di Sassocorvaro però starebbe tentennando davanti alle avances dei romagnoli che però continuano a far leva sull’influenza nella trattativa di Massimo Drago, suo ex allenatore ai tempi del Crotone.
Nelle ultime ore però si è fatta strada un’altra ipotesi, vale a dire l’addio di Angelo Rea. Il centrale di Pomigliano d’Arco ha contratto fino al 2017 con opzione di rinnovo fino al 2018, ma l’agente Mario Giuffredi avrebbe avuto un pour parler con la Salernitana.
Il potente procuratore napoletano, che in biancoverde ha portato Raffaele Pucino e Fabrizio Paghera, avrebbe proposto ai granata il suo assistito alla ricerca di quello spazio che Attilio Tesser non riuscirebbe a garantirgli. Se ne riparlerà in ogni caso dopo il derby che ha già vissuto nella sua anticamera il passaggio di Antonio Zito da una sponda all’altra.