Claudio De Vito – L’Avellino va a caccia di un centrocampista per sostituire Mariano Arini ma l’imperativo in casa biancoverde è tagliare la rosa di 28 elementi che sta lavorando a Sturno aspettando Idrissa Camarà e Marco Migliorini. Va detto però che nei 28 figurano il quarto portiere Michele Avella, il senegalese Layousse Diallo pronto ad essere tesserato per la Primavera e il baby irpino Antonio Riccio.
In ogni caso bisogna sfoltire nell’immediato per consentire a Domenico Toscano di lavorare quanto prima con l’organico definitivo. Quattro gli esuberi: Angelo Rea, Ciccio Tavano, Alessandro Sbaffo e Guido D’Attilio. Situazione vicina ad una svolta per i primi due: già entro la fine di questa settimana potrebbero esserci novità importanti sul loro futuro.
Nel pomeriggio di ieri, mentre i compagni di squadra seguivano le direttive di Toscano e del suo staff all’interno del rettangolo di gioco del Castagneto, Rea ha iniziato a seguire un programma differenziato concordato col club che deve garantirgli la possibilità di allenarsi in vista della prossima destinazione. Nessun acciacco dunque come trapelato in un primo momento.
Il difensore di Pomigliano d’Arco sta bene e a breve insieme al suo agente Mario Giuffredi gli troverà una sistemazione di comune accordo col club biancoverde. Imminente anche la parte di Tavano che, nonostante il coinvolgimento nel tridente da esterno, non rientra nei piani societari e tecnici. Nei prossimi giorni si farà il punto con il suo procuratore Marco Sommella per la rescissione consensuale. L’ex attaccante di Empoli e Livorno non sarebbe propenso a scendere ancora di categoria.