Avellino Calcio – Mercato, pazze idee in attacco: nel mirino due bomber di Serie B

0
325
Avellino Perugia Diego Falcinelli

Avellino – E’ stata una settimana avara di annunci in entrata ma ugualmente proficua in termini di contatti da parte della dirigenza dell’Avellino. La base operativa del mercato di Corso Vittorio Emanuele del tandem Massimiliano Taccone-Enzo De Vito è stata teatro di un frenetico via vai di procuratori con i quali sono stati effettuati sondaggi.

Tra i vari agenti che hanno incontrato i dirigenti dell’Avellino, Patrick Bastianelli, giunto in città a inizio settimana per il congedo di Luca Bittante diretto alla Fiorentina nell’ambito della risoluzione della compartecipazione in favore dei viola.

Con Bastianelli però si è anche sviluppata un’idea per l’attacco che prende il nome di Diego Falcinelli. L’attaccante perugino di proprietà del Sassuolo ha chiuso la sua stagione al Perugia con 14 reti, 2 delle quali rifilate ai lupi nella rimonta biancorossa del “Partenio-Lombardi”. Il club di Giorgio Squinzi lo cederebbe con la formula del prestito in Irpinia.

L’altro obiettivo è Andrea Catellani, capocannoniere del torneo cadetto con 19 segnature in condominio con Andrea Cocco. L’Avellino ha chiesto informazioni all’agente dell’eclettica punta dello Spezia, Manuel Montipò, che negli ultimi tempi ha incassato segnali negativi sul rinnovo del contratto in scadenza il prossimo anno. La volontà della società ligure infatti è quella di ridurre il tetto ingaggi della rosa.

Per Catellani si è fatto vivo anche l’Empoli, ma la società biancoverde vorrebbe piazzare un colpo da novanta nel reparto offensivo, dove giorno dopo giorno salgono sempre di più le quotazioni della permanenza di Marcello Trotta.

Sul fronte cessioni intanto appare segnato il destino di Andrea Arrighini e Demiro Pozzebon con il primo diretto ad Alessandria ed il secondo pronto ad essere accolto dalla Lupa Roma che tanto lo aveva corteggiato a gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here