Avellino Calcio – Mercato, Novellino avrà il difensore

0
351

Claudio De Vito – Alla fine la società accontenterà Walter Novellino che dopo l’addio di Emanuele Suagher aveva chiesto di ingaggiare un sostituto sul mercato. L’Avellino pertanto prenderà anche un difensore entro il 31 gennaio, dopo aver chiuso per Reno Wilmots, Bryan Cabezas e Carlo De Risio.

Per quest’ultimo qualche intoppo non è mancato in mattinata dopo le visite mediche superate. Il Padova infatti ha inteso giustamente monetizzare dalla cessione del centrocampista classe ’91 in scadenza di contratto a giugno e si accontenterà di qualche decina di migliaia di euro. I presupposti per l’ufficialità dell’operazione nelle prossime ore ci sono tutti: Carlo De Risio in biancoverde fino al 2020 è già realtà.

Nel frattempo il club biancoverde guarda al mercato dei difensori, anche se con 29 calciatori in rosa deve prima pensare a sfoltire. E’ tornato d’attualità il nome di Leonardo Blanchard che Walter Taccone aveva bloccato in estate. La trattativa non si concretizzò perché Walter Novellino chiese alla dirigenza biancoverde di insistere per Riccardo Marchizza. L’esperto difensore è fuori rosa al Carpi e non vede l’ora di ripartire. L’Avellino, in virtù dell’approccio estivo, sa già come convincerlo a venire in Irpinia.

Non soltanto Blanchard. Nella lista ci sono Mattia Bani del Chievo, per il quale l’Avellino ha chiesto informazioni, Arturo Calabresi (è della Roma ma gioca in prestito allo Spezia) e Michele Fornasier, quest’ultimo in forza al Pescara che non pare intenzionato a cedere il suo difensore. Adriano Russo piace a Walter Novellino ma difficilmente si muoverà da Frosinone nonostante il contratto in scadenza.