Avellino Calcio – Mercato, Mokulu piace all’estero: sirene dalla Romania

0
173
Avellino Bologna Benjamin Mokulu

Il futuro in Irpinia di Benjamin Mokulu non è in discussione, ma gli estimatori del centravanti di origini congolesi non mancano e potrebbero farsi vivi durante questa sessione estiva.

Il 25enne attaccante naturalizzato belga, acquistato dall’Avellino a gennaio, è blindato da un contratto fino al 2017. Nella prossima stagione avrà la possibilità di rimettersi in gioco in Serie B dopo sei mesi di ambientamento non facile per via della lingua e del radicale cambiamento tecnico rispetto al campionato francese disputato con il Bastia e quello Belga giocato con il Mechelen in precedenza.

Mokulu ha la fiducia di patron Walter Taccone al quale però l’agente del calciatore, Killian Vandersande, ha prospettato l’interesse di diversi club all’estero. In Ligue 1 e Ligue 2 c’è la fila, ma le sirene si sono accese anche in Romania dove la Dinamo Bucarest ha chiesto informazioni sul conto del possente centravanti.

Mokulu ha collezionato 13 presenze con la maglia biancoverde non riuscendo ad trovare la via della rete. Negli equilibri del momento, sarebbe l’alternativa a Marcello Trotta in un parco attaccanti con Luigi Castaldo e Francesco Tavano prossimo alla firma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here