Claudio De Vito – Sembrava destinato a raggiungere finalmente la Serie A con il Frosinone ed invece Benjamin Mokulu è costretto a masticare amaro insieme ai ciociari eliminati dal Carpi nella semifinale incubo del “Matusa”.
Prima il Verona piazzatosi al secondo posto per un gol di scarto nella differenza reti degli scontri diretti, poi il +10 sulla quarta sfumato ed infine la stilettata di Gaetano Letizia che ha mandato in orbita gli emiliani guidati da Fabrizio Castori. Il Frosinone ha gettato al vento un’intera stagione.
Da accordi ufficiali Benjamin Mokulu dovrà tornare in Irpinia avendo Frosinone e Avellino concluso a gennaio l’operazione in prestito secco. Sulla parola però i due patron Maurizio Stirpe e Walter Taccone avrebbero fissato un riscatto a cifre differenziate in base alla categoria che i ciociari avrebbero disputato il prossimo anno.
Una sorta di riscatto promesso da parte del presidente giallazzurro, che però alla luce del rendimento del centravanti belga (due gol in diciassette partite) non sarebbe più così propenso a riscattarlo. Non è da escludere però che il successore di Pasquale Marino in panchina decida di puntare su di lui.
Benjamin Mokulu al momento pare destinato a rientrare in Irpinia, ma solo per poco tempo visto che non rientrerebbe nei piani di Walter Novellino, se quest’ultimo – come pare – dovesse proseguire la sua avventura in biancoverde.
Il tecnico di Montemarano infatti giocherebbe soltanto con una sola prima punta che sarebbe Matteo Ardemagni e dal canto suo l’ex attaccante di Bastia e Mechelen non accetterebbe di essere la seconda scelta. Ecco perché il suo agente Killian Van Der Sande si sta guardando attorno ed ha già ricevuto qualche sondaggio dall’estero per la possente punta.
Dal probabile approdo in massima serie all’incertezza sul suo futuro: è il curioso caso di Benjamin Mokulu.