Irpinianews.it

Avellino Calcio – Il punto sul mercato: spunta un centrocampista uruguayano

Il mercato dell’Avellino viaggia a piccoli passi da quando la squadra è in ritiro a Sturno grazie all’oramai consolidata politica societaria della campagna acquisti lampo portata avanti tra giugno e inizio luglio. Mimmo Toscano è stato chiaro al termine dell’amichevole, lasciando intendere che i movimenti in entrata sono bloccati almeno fino al primo impegno ufficiale del 7 agosto in Tim Cup.

Intanto però la dirigenza biancoverde si sta guardando intorno per assicurare al suo allenatore il tassello mancante a centrocampo. Riflettori sempre accesi su Giampiero Pinzi, in odore di rescissione con il Chievo Verona e per il quale sarebbe pronto un biennale (anche il Vicenza sulle sue tracce), ma nelle ultime ore è spuntato il nome di Edgardo Andrés Schetino, centrocampista uruguayano ingaggiato dalla Fiorentina a gennaio.

Classe ’94, Schetino è stato successivamente ceduto al Livorno tra le cui fila non ha mai giocato collezionando soltanto tredici presenze in panchina a partire da marzo per scelta tecnica. Mediano completo, dotato di corsa e visione di gioco, Schetino potrebbe essere il profilo ricercato da Toscano per la sua linea mediana.

L’Avellino però deve prima sfoltire la rosa con le cessioni di Ciccio Tavano e Angelo Rea. Per il primo è vicino l’addio con direzione Padova che si materializzerà soltanto dopo la rescissione. Rea invece sarebbe nel mirino della Casertana determinata ad assicurasi una pedina di esperienza in difesa.

Exit mobile version