Avellino Calcio – Mercato: il vice Frattali potrebbe arrivare dall’Inter

0
196
Ionut Radu Inter Primavera

Il club biancoverde sonda il mercato per sostituire il partente Gomis che ha concluso la sua esperienza in Irpinia. 

Il mercato dell’Avellino al momento è bloccato per via del rebus Rastelli, ma i riflettori della dirigenza biancoverde sono sempre accesi sui potenziali tasselli da aggiungere alla rosa della prossima stagione.

Tra le priorità del club del presidente Walter Taccone c’è il ruolo di vice Frattali che, non è un mistero, sarà ricoperto da un un portiere da inserire in lista alla voce under 21 (nato dal 1994 in poi). Nell’annata appena andata in archivio lo è stato Alfred Gomis, che farà le valigie verso Torino per fine prestito.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, uno dei nomi al vaglio dell’Avellino è quello di Ionut Radu, classe ’97, in forza alla Primavera dell’Inter. L’estremo difensore rumeno ha appena compiuto 18 anni e giocherà le final eight per la conquista dello scudetto Primavera. Radu però un campionato lo ha già vinto la scorsa stagione con gli Allievi Nerazzurri, oltre ad una Supercoppa. Nel suo palmares a livello giovanile anche la Viareggio Cup di quest’anno.

Radu è cresciuto in patria nel vivaio della Dinamo Bucarest, poi le lusinghe del Pro Piacenza che non non si concretizzate favorendone il trasferimento alla Pergolettese in Lega Pro nel gennaio del 2013. Terminata la stagione, l’Inter decise di puntare su di lui. Adesso l’Avellino e altri club della cadetteria si sono messi sulle sue tracce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here