Claudio De Vito – L’Avellino sarebbe a caccia di un ulteriore tassello in grado di innalzare il tasso di esperienza nel reparto arretrato. Al momento infatti il pacchetto difensivo offre un’età media piuttosto bassa con la gioventù rappresentata dai vari Migliorini (’92), Biraschi (’94), Perrotta (’94) e Donkor (’95) e la coppia di “anziani” costituita da Jidayi (’84) e Rea (’82) con quest’ultimo in lista di sbarco.
Ecco perché Domenico Toscano d’accordo con la dirigenza avrebbe deciso di puntare su Alejandro Damian Gonzalez (’88) che il neo tecnico dei lupi ha conosciuto durante la breve esperienza della passata stagione alla Ternana. Il centrale uruguayano è tornato al Verona che però vuole privarsene anche in virtù del contratto in scadenza il prossimo anno.
L’Avellino dunque potrebbe tentare l’assalto all’ex Penarol con l’obiettivo di acquisirne il cartellino. Portato in Italia nel 2013 dal Verona, Gonzalez ha disputato la Serie A in gialloblu alla prima stagione e mezza per poi essere ceduto al Cagliari nel gennaio 2015 e alla Ternana l’estate successiva. Ora per lui spazi chiusi all’Hellas con Toscano pronto a riabbracciarlo.