Avellino Calcio – Il punto sul mercato: Genoa in pressing su Biraschi

0
224

Claudio De Vito – E’ stata un’altra intensa giornata di trattative quella di ieri in casa Avellino dove il direttore sportivo Enzo De Vito si è diviso tra il telefono e lo stadio Partenio-Lombardi per intavolare discorsi di mercato con i suoi interlocutori.

Uno dei più privilegiati attualmente pare essere Michelangelo Minieri, agente di Frattali, Biraschi e Sbaffo, che ieri sera ha seguito l’allenamento dei lupi di Toscano in Tribuna Montevergine al fianco del diesse biancoverde. La visita di Minieri, procuratore assai vicino alla società, sarebbe servita per fare il punto sui fronti aperti in uscita.

In primis quello riguardante Biraschi. Il Genoa è in forte pressing e nelle ultime ore avrebbe sorpassato Fiorentina, Bologna e Crotone. L’idea piuttosto concreta del club rossoblu sarebbe quella dell’acquisizione a titolo definitivo del difensore dell’Under 21, che però rimarrebbe in prestito in Irpinia fino al prossimo giugno per la definitiva consacrazione suggellata dagli Europei in Polonia.

De Vito e Minieri inoltre stanno lavorando per trovare la giusta collocazione a Sbaffo, che non rientra nei piani di Toscano al pari di Rea. Entrambi alla ripresa degli allenamenti hanno lavorato in disparte con la speranza che qualcosa attorno a loro possa muoversi. Spal e Ternana avrebbero sondato il terreno per il difensore di Pomigliano d’Arco, il Trapani si sarebbe mosso per il centrocampista nelle ultime ore. Per D’Attilio e Soumarè è vivo l’interesse in Lega Pro.

Sfoltire sarà importante per presentarsi alle ultime battute del calciomercato con i colpi in canna. In verità uno già c’è e prescinde dal discorso uscite. Si tratta di Richard Lasik che in lista dovrebbe prendere il posto di Tavano. Il condizionale è d’obbligo perché lo slovacco si trova bloccato in un hotel della zona in attesa delle firme di rito che non arrivano per via della volontà dello Slovan Bratislava di trattenerlo in rosa.

Il neo tecnico Ivan Vukomanovic infatti avrebbe posto il veto alla cessione dell’ex Brescia alla luce di una defezione a centrocampo. Ecco allora che lo Slovan, inizialmente d’accordo sulle cifre con l’Avellino, avrebbe improvvisamente giocato al rialzo sul prezzo del cartellino. La sensazione è che il nodo possa sciogliersi ma in Piazza Libertà non aspetteranno all’infinito.

Un’alternativa a Lasik potrebbe essere Luca Crecco, classe ’95 di proprietà della Lazio in prestito al Trapani gestito proprio da Minieri. Per la fascia destra in ottica 3-5-2 invece si seguono Giuseppe Zampano, che al Crotone non trova spazio e accetterebbe di buon grado un ruolo da protagonista in Serie B, e Salvatore Molina dell’Atalanta.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here