Irpinianews.it

Avellino Calcio – Il punto sul mercato: due innesti in canna

Da un minimo di tre ad un massimo di cinque. Sono le coordinate per acquisti dell’Avellino sul mercato invernale che prenderà il via ufficialmente domani. I dirigenti biancoverdi sono già al lavoro da alcune settimane per individuare le pedine funzionali al 4-4-2 di Walter Novellino.

Certo l’arrivo di un terzino destro, un terzino sinistro ed un centrocampista centrale in grado di innalzare il tasso qualitativo in mezzo al campo. Ma l’Avellino è pronto a muoversi anche per un esterno alto di destra – se alla visita del 10 gennaio i segnali per il recupero di Davide Gavazzi non dovessero essere positivi – ed un attaccante – se Benjamin Mokulu dovesse partire.

E proprio l’attaccante belga piace al Frosinone che lo avrebbe individuato come sostituto di Andrea Cocco destinato a rientrare al Pescara. Per arrivare a Mokulu, patron Maurizio Stirpe avrebbe messo sul piatto Robert Gucher che a sua volta fa gola all’Avellino per la mediana. Il mediano austriaco è ambito anche da Vicenza e Perugia, ma gli ottimi rapporti con il Frosinone giocherebbero un ruolo fondamentale nella trattativa. Decollo definitivo dello scambio previsto nelle prossime ore.

Avellino e Frosinone un anno dopo il mancato trasferimento di Marcello Trotta che accettò il Sassuolo. Questa volta però i presupposti per concludere l’operazione ci sarebbero tutti, con l’Avellino che guarda anche a Roberto Crivello. Il laterale mancino alla corte di Pasquale Marino rappresenterebbe la prima scelta dopo che Cristian Dell’Orco del Sassuolo si è avvicinato sensibilmente al Benevento.

Per la mediana è sempre viva la pista che porta a Francesco Di Tacchio, in scadenza con il Pisa ed in alternativa a Gucher. Per la fascia destra difensiva invece i nomi caldi sono quelli di Simone Pecorini e Lorenzo Laverone. Uno dei due – il primo in rotta con l’Ascoli e il secondo chiuso a Salerno – potrebbe essere ad Avellino insieme a Gucher già alla ripresa degli allenamenti fissata domenica pomeriggio.

Sul fronte delle uscite non è da escludere una cessione in prestito di Marco Migliorini, se dovesse giungere l’offerta di una squadra in grado di assicurargli maggiore continuità d’impiego dopo i guai al ginocchio. In lista di sbarco Layousse Diallo, Isaac Donkor, Lorenzo Tassi e Soufiane Bidaoui.

Exit mobile version