L’Avellino spiazza tutti ed imprime l’accelerata decisiva nella ricerca del difensore centrale da regalare a Walter Novellino. Nelle ultime ore in via di definizione l’arrivo di Leonardo Blanchard dopo il no di Denis Tonucci (con Bartosz Salamon altra opzione), ma la pista più calda del momento sarebbe quella che porta ad Anton Kresic.
Il croato è il nome nuovo per quel che riguarda il mercato biancoverde dei difensori. Di proprietà dell’Atalanta, il centrale classe ’96 alto quasi due metri ha giocato nella passata stagione al Trapani con sole undici presenze collezionate a causa di un infortunio alla caviglia patito ad inizio aprile. Poco spazio per lui durante la gestione Cosmi per scelta tecnica.
Anton Kresic verso Avellino in prestito ma non sarà l’unico innesto nel reparto difensivo che dovrebbe avvalersi anche delle prestazioni di esperienza di Leonardo Blanchard. Da valutare la formula del trasferimento del difensore del Carpi: prestito o triennale dopo la rescissione con gli emiliani. Kresic, Blanchard e Marchizza: l’Avellino serve il tris i difesa.