Claudio De Vito – E’ sorto il sole dell’ultima giornata di trattative a Milano dove direttori sportivi, procuratori e addetti ai lavori vari si daranno appuntamento nei vari hotel di lusso fino a notte inoltrata. Lo faranno anche Massimiliano Taccone ed Enzo De Vito che un colpo lo hanno già assestato, vale a dire Matteo Ardemagni, ingaggiato a titolo definitivo dall’Atalanta.
Atalanta che ha dato già il via libera al prestito di Salvatore Molina – perfezionato anche con il calciatore per un trasferimento che sarà ufficializzato in giornata – e a quello di Berat Djimsiti che però non ha ancora trovato l’intesa con il club biancoverde. Taccone junior e De Vito avranno tempo fino alle 23 di questa notte per strappare il sì del difensore svizzero naturalizzato albanese chiedendo aiuto alla sua società di appartenenza per un contributo sull’ingaggio.
Missione non semplice ma l’intenzione del duo direttoriale dell’Avellino è di non mollare per regalare a Toscano un degno sostituto del partente Biraschi. E’ pur vero però che all’estero, in Spagna e Germania, ci sono club disposti a fare follie per il nazionale albanese che questa sera sfiderà il Marocco in amichevole e lunedì la Macedonia per la prima gara di qualificazione ai Mondiali del 2018 in Russia.
L’alternativa in caso di fallimento della missione sarebbe Lino Marzorati, ex Modena ora svincolato, ma le occasioni che si presenteranno a Milano saranno infinite durante tutto l’arco della giornata. Come Simone Pecorini, offerto ieri dall’Ascoli ma ipotesi che l’Avellino ha scartato. La caccia ad un difensore è la priorità ma il duo Taccone-De Vito potrebbe tornare a casa anche con un centrocampista. In tal senso è in atto un tentativo per Alessandro Deiola del Cagliari.
Per accogliere in lista gli over Ardemagni, Molina e potenzialmente Djimsiti, si lavora alle uscite di Angelo Rea (Lucchese o Messina) e Alessandro Sbaffo (vicinissimo al Parma). Attualmente sono diciassette gli over.